Pubblicato da: opzionibinariemigliorbroker | aprile 14, 2013

Trading binario su Wikipedia

Wikipedia ci aiuta a capire cos’è il trading binario

Nel mare di internet, tra i tanti siti specializzati in finanza, forex, borsa, mercati valutari ecc, ce ne sta uno più generalista ma che è una vera e propria enciclopedia in grado di spiegarci in modo più semplice cos’è il trading binario.
Stiamo parlando di Wikipedia, l’enciclopedia libera che ha stravolto il modo di fare informazione sul web e che ci fornisce degli ottimi spunti per imparare ad usare le opzioni binarie.
Cos’è quindi il trading binario e come ce lo definisce wikipedia?

Il trading binario si basa sull’acquisto di opzione binarie (o digitali), esse sono un tipo di opzioni dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. Le opzioni binarie prendono il poprio nome dal fatto che l’esito dell’investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta.

Anche se esistono siti più specialistici sulle opzioni come ad esempio la famosa guida http://www.tradingbinario.net (che ti consiglio comunque di consultare), adesso dovresti avere le idee un pò più chiare.
Diciamoci la verità: il trading di opzioni binario è molto facile da comprendere e non servono nè lauree nè intelligenze soprannaturali, in realtà la pratica diretta sul campo è un fattore molto importante che può facilitare la comprensione di alcuni dettagli che a parole possono sembrare a primo impatto poco chiari, infatti è molto più facile apprendere ed imparare a fare trading con le opzioni binarie facendo esperienza che non leggendo e documentandosi (cosa comunque importantissima che va sempre fatta!).

Se poi si vuole iniziare senza rischi si può sempre usare un conto demo di opzioni binarie .
Io consiglio prima di documentarsi e poi iniziare a tradare in modalità pratica in modo da apprendere senza correre il rischio di perdere denaro vero, quando si sarà diventati abbastanza bravi ci si potrà cimentare in real.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: