Pubblicato da: opzionibinariemigliorbroker | novembre 18, 2014

Fare trading online con le opzioni binarie conviene?

TRADING ONLINE? IMPARA PERCHE’ CONVIENE FARLO CON LE OPZIONI BINARIE!

trading-online-convieneQuando si parla di come fare trading online la discussione diventa molto accesa, ci sono infatti alcune persone che considerano il trading in opzioni binarie addirittura una fregatura! Bisogna essere onesti quando si danno dei pareri così forti e sopratutto bisogna ARGOMENTARE quello che si afferma. Se sei un lettore del mio blog saprai che io stesso faccio trading on line con le opzioni binarie e mi trovo molto bene, continuo a pensare che le opzioni binarie convengono, voglio però in questo articolo dare spazio anche a chi le critica e cercare di capire il PERCHE’. Imparare a conoscere gli strumenti finanziari e ad operarli correttamente è infatti necessario per evitare di dire cose inesatte.

Come si fa trading con le opzioni binarie in modo sicuro e garantito?

Molti di coloro i quali sono duri e critici nei confronti delle opzioni binarie in realtà non le hanno mai nemmeno provate e si limitano ad attaccare senza conoscerne realmente il funzionamento. Se la maggior parte delle persone reputa le opzioni di tipo binario sicure e se essere sono uno strumento riconosciuto in europa da CySec, MiFid, Consob un motivo deve pur esserci.. Ma alcuni sembrano non voler vedere questi aspetti positivi e si fermano a sensazioni negative.

Altri ad esempio hanno fatto trading binario su siti di broker non regolamentati ed hanno finito per perdere facendosi un idea negativa sull’intero settore mentre in verità sono stati truffati da un singolo broker (tra l’altro, anche per colpa loro nel momento in cui non hanno verificato di iscriversi su piattaforme legali e regolamentate).

Già questo fa capire come chi ha dubbi sulla bontà del trading di opzioni binarie spesso ha avuto cattive esperienze e non ha voluto analizzare la situazione in modo distaccato.
Spesso queste persone che attaccano il trading sulle opzioni non vogliono ammettere di avere sbagliato e continuano imperterriti nei loro errori screditanto piattaforme e broker legali, onesti ed assolutamente affidabili.

come-fare-tradingIn realtà fare trading online tramite le opzioni digitali binarie è molto convieniente a patto di sapere anche COME FARE.
Proprio oggi ho trovato su internet il sito http://www.comefaretrading.net che è stato creato da un gruppo di amici traders specializzati nella negoziazione di opzioni.
Sono rimasto piacevolmente impressionato da questo sito web perchè queste persone in quelle pagine hanno spiegato con molta attenzione ai particolari il loro iter, cosa li ha spinti a negoziare le opzioni binarie, quali sono i vantaggi ed anche quali sono i rischi.

Il fatto infatti è che sul web, sui forum e sui blog, spesso si trovano commenti e pareri troppo “netti”, c’è gente che letteralmente ama fare trading in borsa da casa propria sfruttando le opzioni digitali ed altre che invece, magari senza neanche averle negoziate, le etichettano come truffe ed imbrogli.

La realtà è soggettiva e sopratutto quando si parla di investimenti finanziari è bene cercare da soli e verificare personalmente dove stia.

Per questo motivo caro lettore non voglio dirti che io ho ragione a considerare il trading on line binario il migliore metodo per guadagnare anche se non si è esperti di borsa, non voglio passare come il sapientone che conosce come stanno le cose, voglio semplicemente aprirti gli occhi e dirti di valutare tu stesso le opinioni ed i pareri che leggi su diverse fonti (Ad esempio QUI trovi giudizi ed opinioni imparziali sul broker topoption, ma poi PROVARE TU STESSO.

Del resto uno degli aspetti positivi delle opzioni binarie è che è possibile entrare sul mercato con un capitale davvero esiguo, con soli 100 euro si può aprire il proprio conto trading ed in alcuni casi è addirittura possibile richiedere l’attivazione di un conto demo per praticare senza perdere soldi veri.

Prima parlavo di imparare come fare trading online in modo corretto, direi che non esiste una Bibbia di come si guadagna in borsa ma certamente ci sono alcuni accorgimenti che è bene tenere a mente per evitare di fare i “polli” in un mondo, quello della finanza, che non ammettere ignoranza ed ingenuità.

Ne riassumo qui di seguito alcuni, quantomeno gli aspetti che mi hanno aiutato nella mia carriera di trader ed operatività con il trading binario:

  • Studiare a fondo i mercati ed imparre l’analisi tecnica.
  • Osservare i grafici e tracciare correttamente le trend line di breve, medio e lungo periodo.
  • Prendere confidenza con il broker binario che si decide di utilizzare aprendo un account di prova e prendendosi tutto il tempo necessario per capirne il funzionamento fino in fondo.
  • Leggere e documentarsi molto tramite ebook, manuali e guide.
  • Prendere spunto e copiare i trader vincenti e le loro strategie, non farsi problemi a scrivere post sui forum, fare domande, essere curiosi. Cercare di carpire i segreti dei migliori.
  • Capire cos’è il money management e come conviene investire in modo intelligente in base al capitale di partenza ed alla propria propensione al rischio.
  • Essere determinati e non abbattersi dopo le prime sconfitte.
  • Essere disciplinati, il trading online permette di guadagnare ma non è un gioco, è un attività seria che può anche essere pericolosa se si prende sottomano.

Con questo post spero di avervi chiarito un pò le idee e dato alcuni utili spunti per verificare voi stessi se e quanto conviene investire sulle opzioni binarie.
A voi la scelta ed il giudizio finale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: